Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival delle Carriere internazionali: 88 messinesi nella delegazione italiana

Festival delle Carriere internazionali: 88 messinesi nella delegazione italiana

Ottantotto ragazzi dell'Università di Messina, ma provenienti da tutta la Sicilia, hanno fatto visita a Roma per prendere parte al “Festival delle carriere internazionali” organizzato dall'associazione “Giovani nel mondo”, che ha visto la partecipare oltre 1500 persone da tutto il mondo intenti a vestire i panni di delegati delle Nazioni Unite, business man ed anchor man in una grande simulazione diplomatica. Giunta alla sua ottava edizione, la Fiera ha offerto anche la possibilità di confronto con funzionari di importanti realtà mondiali, Ong, Hr di aziende prestigiose, atenei e scuole per oltre 200 espositori. Uno spazio per rintracciare stage e opportunità di lavoro, ma anche di svolgere conferenze e workshop. Una chance per molti, che nel tempo potrà senza dubbio dare i suoi frutti, elevando il livello di esperienza e conoscenze.
Poche ore dopo la conclusione dell'evento, cinquanta giovani siciliani, accompagnati da Dario Carbone e Debora Buda del movimento #diventeraibellissima, sono stati protagonisti di una intensa giornata all'interno delle Istituzioni Italiane. La mattina hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica, dove hanno assistito ai lavori dei deputati impegnati nella votazione della conversione in legge del Ddl “Sicurezza nelle Città”. Nel pomeriggio invece, il gruppo si è recato a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, dove ha osservato i lavori dell'Aula impegnata nella discussione sulla votazione della sfiducia al ministro dello Sport, Luca Lotti.
“Riteniamo fondamentale che i giovani conoscano il meccanismo delle istituzioni affinchè il loro rapporto con esse cresca su solide fondamenta - è il commento degli organizzatori -, per questo vogliamo dar seguito a questa esperienza anche il prossimo anno”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia