Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggiudicati i lavori della via don Blasco

via don blasco

Ventuno anni dopo il primo input per la nascita di una strada alternativa alla via La Farina e che servisse anche il traffico pesante in uscita da porto, arriva l'aggiudicazione dei lavori per il nuovo tracciato della via don Blasco. 
Oggi all'Urega l'apertura delle buste con l'offerta economica e l'immediata aggiudicazione provvisoria ad consorzio stabile d'imprese con capofila la Medil di Benevento.

L'importo a base d'asta era di circa 27 milioni di euro. 35 furono le offerte giunte a seguito del bando europeo che, nel corso degli ultimi due anni, è stato anche ritirato e ripresentato alla luce della variazione del codice degli appalti.

Il termine per le offerte era scaduto il 7 settembre e le buste furono aperte alla fine dello stesso. In questi mesi sono state valutate con grande attenzione tutte le offerte e oggi la fine dell'iter.

La  nuova via don Blasco, nascerà sul tracciato dell'attuale strada, proseguirà lungo una parte della via S.Cecilia, quindi entrerà nell'area FS della "piccola velocità" e dopo aver superato il viale Europa, arriverà attraverso la via Maregrosso sino all'altezza del viale Gazzi, passando dalla via Franza.

La Medil si è aggiudicata la gara con un punteggio complessivo di 73,68, al secondo posto il consorzio stabile SQM di Catania con 73,45. La Medil ha offerto un ribasso del 12,2% e conta di finire i lavori in 320 giorni.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia