Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina sede del girone di Eurolega

Messina sede del girone di Eurolega

A metà gennaio, da venerdì 13 a domenica 15, Messina ospiterà alla piscina Cappuccini uno dei gironi di qualificazione alla fase finale dell’Eurolega. L’organizzazione è stata assegnata dalla Len alla Waterpolo Despar Messina, inserita nel raggruppamento con le ungheresi dell’Uvse Budapest (testa di serie ), le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova e le olandesi del Zvl Bam Leiden. Le prime due si qualificano ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Indubbiamente si tratta di un girone difficile ma, al tempo stesso, affascinante perché gli incontri saranno tutti di alto livello tecnico. Soddisfatto Felice Genovese, presidente della Waterpolo Despar Messina: “L’organizzazione della tappa di Eurolega è l’ennesimo attestato della competenza e professionalità che la nostra società  ha dimostrato nel corso degli anni. Faremo di tutto per onorare questa manifestazione che, ancora una volta, porterà alla ribalta sportiva la città di Messina”.

Intanto la squadra giallorossa, nel centro federale di Ostia, ha debuttato con una larga vittoria nella finale ad otto della UnipolSai Cup. Le peloritane hanno superato la Sis Roma 17-10, bissando il successo ottenuto in campionato.

La Waterpolo Despar Messina è partita bene, con atteggiamento positivo, ed ha condotto la gara senza troppi patemi fino alla conclusione. Mattatrici della serata la nazionale Rosaria Aiello e la brasiliana Izabella Chiappini, autrici di cinque gol ciascuno.

Così il tecnico della formazione messinese, Maurizio Mirarchi: Abbiamo giocato bene in attacco e con l’uomo in più. Adesso pensiamo ad una partita per volta, prima quella col Bogliasco, poi con il Bologna”.

Sis Roma-Waterpolo Despar Messina 10-17 (2-5, 3-3,3-4,2-5)

Sis Roma Riccardi, Gual Rovirosa 3, Mirarchi, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 3, Di Biagio, Nardini 1, Gargano, Mandelli 2, Giachi 1, Rovetta, Messina. All. Formiconi

Wp Despar Messina Ventriglia, Begin, Gitto 2, Chiappini 5, Morvillo 2, Radicchi 1, Kuzina 2, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 5, Arruzzoli, Le Donne, Laganà. All. Mirarchi.

Arbitri Bianco e Castagnola.

Risultati prima giornata: Bogliasco-Bologna 6-5

Classifica Waterpolo Despar Messina e Bogliasco 3, Bologna e Sis Roma  0

Questo il programma di gare della Waterpolo Despar Messina:

Domani, giovedì 15 ore 9.30 Bogliasco-Wp Despar Messina, ore 17.00 Wp Despar Messina-Bologna. Venerdì semifinali, sabato le finali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia