Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la UnipolSai Cup con il derby tra Messina e Catania

Torna la UnipolSai Cup con il derby tra Messina e Catania

Con il campionato fermo fino al prossimo 21 gennaio, la Waterpolo Despar Messina può dedicarsi alle altre manifestazioni in cui è in corsa, l’Eurolega ( inizio dicembre), la Coppa Italia (inizio gennaio) e la UnipolSai Cup che tra domani e sabato, alla piscina Cappuccini, emetterà i primi verdetti sulle squadre qualificate alla Final Eight di Ostia in programma a metà dicembre. Nel girone più meridionale, si contendono i due posti utili le peloritane, l’Ekipe Orizzonte Catania e il Cosenza, tutte con una vittoria a testa dopo le partite di andata disputate ad ottobre. La prima gara metterà di fronte domani alle 18.30, la Waterpolo Despar Messina e l’Ekipe Orizzonte, rispettivamente prima e terza forza del torneo di A/1. Sabato si giocheranno gli altri due incontri. Alle 11.30 Cosenza-Waterpolo Despar Messina e alle 17.30 Ekipe Orizzonte-Cosenza.

Nessun problema di formazione per le peloritane che potranno contare su tutte le effettive, comprese le nazionali Aiello e Radicchi reduci dal vittorioso impegno in World League contro la Francia.

Così alla vigilia il tecnico Maurizio Mirarchi: “Tutte le partite sono importanti a prescindere dalle competizioni. Siamo una squadra con una sua identità e vogliamo continuare a dare il massimo anche  nella UnipolSai Cup che darà delle valide indicazioni  in vista dei prossimi impegni in Eurolega”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia