Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rockefeller si è lasciato incantare dalle bellezze di Taormina

Rockefeller si è lasciato incantare dalle bellezze di Taormina

Visita a sorpresa di David Rockefeller a Taormina, che ha dunque accolto il magnate newyorkese considerato uno degli uomini più ricchi al mondo.

Alla veneranda età di 101 anni, il mitico figlio (lui è l’ultimo per l’esattezza) di John Davison Rockefeller jr. che aveva fatto anche tappa a Palermo, si è presentato infatti nelle scorse nella Perla dello Ionio, soggiornando al Belmond Grand Hotel Timeo, dove ha anche brindato e festeggiato, e cenando al ristorante pizzeria “Vecchia Taormina”. È qui che il “padrone di casa”, Claudio Mendolia, ha accolto con il suo staff il patriarca della celebre famiglia americana di imprenditori e finanzieri, durante il suo breve giro siciliano. Con lui c’era la nipote ed il suo staff che lo accompagna in giro per il mondo.

«Quando lo abbiamo visto entrare abbiamo pensato inizialmente che fosse un sosia e non credevamo ai nostri occhi – racconta ancora emozionato Mendolia – Poi abbiamo capito che si trattava davvero del grande David Rockefeller».

Una turista che in quei momenti stava cenando in quel locale ha esclamato “Oh my god, David!”. Era proprio lui, mister Rockefeller, uno dei più ricchi uomini dell’intero pianeta. «È stato davvero molto gentile e si è posto in modo molto distinto e rispettosa verso il nostro personale», evidenzia Mendolia. È un ricco e delizioso menù quello che, nell’occasione, è stato cucinato per David Rockefeller e i suoi compagni di tavolo: spaghetti con le sarde, poi un’insalata mista, cannolo verde, funghi, carpaccio di Cinisara, spaghetti al nero di seppia, tonno con cipollata, pasta al sugo di melanzane e ragù, gamberoni, macco di fave, capocollo di suino, filetto di Cinisara, petto di anatra, accompagnati da un uno chardonnay e dall’ottimo Barolo. «Tutto squisito, voi siciliani siete davvero bravi», ha detto a fine cena il magnate americano.

Nel corso della sua visita a Taormina ha avuto anche modo di ammirare alcuni monumenti ed in particolare lo scenario mozzafiato del Teatro Antico.

David Rockefeller, come detto, è il più giovane dei figli di John Davison Rockefeller jr, l’ultimo ancora in vita, il patriarca della famiglia con i suoi 101 anni di ottima salute. La sua ricchezza è stata stimata da Forbes in circa 3 miliardi di dollari, e per questo è sempre stata presente nelle classifiche delle persone più ricche del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia