Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sub disperso, continuano le ricerche

Alicudi

Non si sono fermate neanche di notte le ricerche del sub napoletano disperso da due giorni nel mare di Filicudi. Lorenzo Lanzillo, studente universitario di 24 anni era uscito domenica pomeriggio per una battuta di pesca in apnea, con un gommone e con il suo inseparabile cane.  Da allora del giovane non si è avuta più nessuna notizia.

A fare scattare l’allarme domenica sera, gli amici isolani che non lo hanno visto rientrare in porto ma le ricerche, effettuate con elicotteri e motovedette di Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e Carabinieri finora hanno dato esito negativo. Solo ieri sono stati ritrovati il suo fucile ed il cane del giovane

L'animale, dopo essere stato avvistato sul gommone, non era stato poi trovato dai primi soccorritori.. Probabilmente spinto dalla fame o perché scaraventato in acqua dal mare agitato, la bestiola ha raggiunto la riva a nuoto dove ha atteso invano il ritorno del padrone. Il cane è poi stato trovato sulla spiaggia di Zucco grande, di fronte alla Canna lo scoglio simbolo di Filicudi.

Stamattina sul posto sono giunti anche i sommozzatori della Marina Militare da Messina che si sono immersi alla ricerca del sub ma senza successo. Ormai le speranze di ritrovarlo in vita sono quasi nulle.

A Filicudi sono arrivati anche i familiari di Lorenzo che un mese fa, conclusa l'abituale vacanza estiva, avevano lasciato l'isola per far ritorno a Napoli. Il ragazzo è invece è rimasto a Filicudi per coltivare la sua passione per la pesca subacquea e per preparare un esame. Lorenzo infatti è iscritto all’Università di Napoli ma trascorreva una parte dell'anno sull'arcipelago eoliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia