Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico volo nel burrone, muoiono marito e moglie

Tragico volo nel burrone, muoiono marito e moglie

Un volo di alcune decine di metri, l'auto che si schianta in un burrone e per    due allevatori, marito e moglie non c'è scampo. Così sono morti ieri sera i 50enni  Francesco Lisa e Santina Ciulla entrambi di Santo Stefano Briga genitori di tre figli. La loro auto è finita in uno strapiombo in una delle zone più impervie del territorio messinese a circa due chilometri da contrada Lupo.

I soccorsi sono scattati solo nella tarda serata di ieri quando i familiari, non vedendo rientrare i congiunti, hanno avvertito i Carabinieri. Ma è stato complicatissimo individuare la zona dell'incidente ed ancor più complicato recuperare i corpi. Vigili del Fuoco e uomini del soccorso alpino fluviale hanno lavorato tutta la notte, Solo stamattina però intorno alle 8,30  è stato possibile completare il recupero del cadavere dell'uomo.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l'incidente sarebbe avvenuto ieri sera. I due allevatori, a bordo della loro jeep avrebbero seguito il loro  bestiame. Forse per raggiungere alcuni capi che si sarebbero allontanati Francesco Lisa si è spinto con l'auto in un punto particolarmente impervio, con stradine strette e in terra battuta senza alcuna protezione laterale. E' stato a due chilometri a nord di contrada Lupo che la loro auto è precipitata nel vuoto. Le operazioni di soccorso sono scattate intorno alle 22
Il corpo della donna è stato recuperato ad una trentina dimetri dalla jeep, quello del marito era molto più in giù ed è stato avvistato solo alle prime luci dell'alba e recuperato con l'ausilio di un elicottero..
Sul duplice incidente mortale la Procura ha già avviato un'inchiesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia