Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impatto violentissimo
Trafitto dal guardrail

Impatto violentissimo Trafitto dal guardrail

Un 57enne di Monforte San Giorgio da tempo emigrato al Nord è morto il giorno di Ferragosto in un incidente stradale avvenuto nel paese natio.

Nino Rizzo stava percorrendo la strada provinciale che conduce da Monforte a Pellegrino, una frazione ad un paio di chilometri dal comune peloritano, a bordo della propria Audi, quando, per cause ancora da accertare è finito contro il guardrail. Il destino ha voluto che parte della barriera in ferro si conficcasse all’interno della macchina colpendo lo sfortunato guidatore.

L’allarme è scattato subito e sul posto sono intervenuti l’équipe del 118 e i carabinieri. Rizzo è giunto però all’ospedale di Milazzo privo di vita. Per ricostruire la dinamica dell’incidente, i militari dell’Arma hanno ascoltato due automobilisti che avrebbero assistito all’incidente. Sembrerebbe che il violento scontro contro il guardrail, sia stato causato dallo sbandamento dell’auto che, probabilmente è avvenuta a causa di un malore dell’uomo.

Il cinquantasettenne, pur vivendo al Nord, conosceva benissimo la strada provinciale che collega il comune monfertese al frequentato quartiere di Pellegrino, in quanto in questi siti ha trascorso gran parte della sua giovinezza e, durante queste sue ferie, sovente con la sua auto transitava su questa arteria, piena di curve ma non pericolosa se viene percorsa a velocità limitata. E, Nino Rizzo, secondo quanto riferiscono i conoscenti, solitamente con la sua macchina non viaggiava ad alte velocità. Per questo si pensa ad un possibile malore causa del violento impatto. Sgomento ha provocato nel paese la scomparsa dell’uomo che era molto conosciuto.(g.p.)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia