Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Data alle fiamme
ambulanza veterinaria

Data alle fiamme ambulanza veterinaria

Attentato incendiario ad un’ambulanza veterinaria ieri sera, poco dopo le 22, nel parcheggio del supermercato Simply in via Palmara, al Santo.

É stato preso di mira un mezzo dell’associazione “Soccorriamoli”, cosparso di benzina e dato alle fiamme. Si tratta dunque, evidentemente, di un episodio dalla matrice dolosa: toccherà ai carabinieri, giunti prontamente sul posto, individuare i responsabili e capire cosa si cela dietro il gesto criminale. In pochi minuti l’ambulanza ha preso fuoco, i testimoni hanno anche rivelato di avere avvertito un’esplosione che secondo la ricostruzione successiva sarebbe legata allo scoppio della bombola dell’ossigeno che si trovava all’interno del veicolo. L’incendio ha lambito anche una macchina posteggiata vicino all’ambulanza, una Fiat Marea di colore azzurro. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti per evitare ulteriori danni. L’ambulanza veterinaria per il soccorso permanente dei cani randagi e di altri animali feriti, ammalati o abbandonati, era stata presentata a Palazzo Zanca lo scorso 25 dicembre ed acquistata dopo tanti sacrifici grazie ad una sottoscrizione pubblica, all’impegno di alcuni testimonial e all’organizzazione di vari eventi.

“Soccorriamoli” è un’associazione no profit parte attiva dello sportello dei diritti degli animali del Comune di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia