Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Incidente in autostrada, feriti 4 motociclisti

Incidente in autostrada, feriti 4 motociclisti

Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 17,10, sulla rampa d’accesso all’autostrada A20 di Brolo che immette in direzione Messina.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto a causare l’incidente potrebbe essere stato il forte acquazzone che imperversava nella zona che ha reso l’asfalto scivoloso.

Ad essere coinvolti sono stati due motociclisti con in sella altri 2 compagni di viaggio, tutti di Messina, facenti parte del gruppo “Riders”.

I centauri, dopo aver oltrepassato i caselli dell’autostrada A20 di Brolo, si trovavano in corsia di accelerazione per immettersi sulla carreggiata A20 per raggiungere la città dello Stretto. Improvvisamente, i pneumatici hanno perso aderenza all’asfalto e i mezzi sono finiti sul selciato con i conducenti delle due ruote e gli accompagnatori, fermando la corsa nel guard-rail di protezione.

I primi a dare soccorso sono stati alcuni automobilisti in transito che hanno assistito, impotenti, all’accaduto. Poi, una volta che è scattato l’allarme, sono giunti nel luogo indicato gli uomini della Polstrada di Sant’Agata Militello per i rilievi e la regolamentazione il traffico veicolare. Presente anche l’equipe medica dell’ambulanza del “118” che è giunta da Barcellona Pozzo di Gotto. Il personale sanitario ha prestato le prime cure, poi, ha trasferito i feriti nella città del Longano per ulteriori accertamenti sanitari anche se non sembrano presentare gravi ferite ad eccezione di un solo centauro che avrebbe riportato una ferita alla testa.

Il personale tecnico del Consorzio Autostrade Siciliane, invece, ha messo in sicurezza l’area interessata.

Rallentamenti del traffico veicolare si sono verificato per qualche ora sulla rampa d’ingresso verso Messina. Il tempo necessario a bonificare l’area e per eseguire i rilievi ritenuti necessari dalle forze dell’ordine per accertare con esattezza quanto accaduto e le eventuali responsabilità.

leggi l'articolo completo