Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero dei treni
Forti disagi

Alle ore 11 adesioni oltre l'80% con 77 treni regionali già soppressi e forti disagi previsti per tutto il resto della giornata.
A Messina fermi i servizi metropolitani e i collegamenti sulle dorsali ionica e tirrenica. Quanto alla lunga percorrenza, cancellazione di tutti i treni Intercity non classificati come servizi da garantire.
Percentuali analoghe in tutta l'isola.
Ultimo aggiornamento alle ore 11:00 i treni regionali soppressi sulla rete siciliana sono ben 77 a cui si aggiungono i treni lunga percorrenza cancellati
1955 / 1957 IC Roma - Siracusa- Palermo
1958 / 59 IC Palermo - Roma
1960 IC Siracusa - Roma
722/728 IC Palermo-Siracusa / Roma
Garantiti i servizi minimi con personale anch'esso scioperante.

"La terza azione di sciopero in tre mesi con numeri che manifestano percentuali di adesione sempre altissime - dichiarano Filt Cgil - ORSA e Uilt ferrovie promotori della protesta - è segnale evidente di sofferenza dei lavoratori, macchinisti e capo treno, sempre piu' soggetti a turni di lavoro stressanti per evidenti carenze di organico e organizzative di Trenitalia Sicilia che a fronte della firma del contratto ponte di servizio con la Regione dovrebbe iniziare a concordare col sindacato opportuni correttivi per garantire la regolarità del servizio nell'isola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia