Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collegamenti veloci assicurati

metromare

“Non ci sarà alcuna sospensione del servizio del collegamento veloce Messina-Villa” a dichiararlo è il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari che al Mit ha presieduto una riunione tecnica di approfondimento con la Direzione generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo, la Direzione generale sul trasporto ferroviario e RFI. “L’incontro è stato utile a scongiurare lo stop dei servizi di collegamento della Bluferries e ad effettuare alcuni approfondimenti per realizzare, nel più breve tempo possibile, una vera e propria ‘metropolitana dello stretto. I siciliani non sono cittadini di serie B e meritano una rete di collegamenti via mare che sia davvero al passo con i tempi” conclude il Sottosegretario.

“Allarme sospensione servizio di collegamento scongiurato. Grazie per l'impegno e la tempestività al sottosegretario Simona Vicari". Così il vicepresidente della Commissione trasporti della Camera dei deputati Vincenzo Garofalo che ha sollecitato la riunione tecnica che si è tenuta ieri al MIT con la Direzione generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo, la Direzione generale sul trasporto ferroviario e RFI.
"Ero certo che, visto l'impegno costante sul tema del sottosegretario, il problema sarebbe stato risolto senza interruzione del servizio ma mi sembra ancor più importante che il sottosegretario si sia spinto oltre affermando a chiare lettere che l'obiettivo è quello di renderlo davvero una metropolitana dello Stretto come da sempre noi sosteniamo, a maggior ragione ora dopo la creazione di due distinte aree metropolitane che sempre di più devono dialogare. Da anni- conclude Garofalo- insieme con il senatore Mancuso e con i colleghi di partito, in special modo siciliani, ci battiamo affinché il tema dei collegamenti nello Stretto sia affrontato in modo definitivo. Sono fiducioso del fatto che si possa andare in questa direzione grazie al lavoro che stiamo facendo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia