Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Renzi: "Per il G7 abbiamo proposto Taormina"

Renzi: "Per il G7 abbiamo proposto Taormina"

"Il prossimo G7 si terrà 26-27 maggio 2017. La nostra proposta è Taormina, vediamo se ci saranno le condizioni logistiche". Lo ha detto Matteo Renzi al G7 in Giappone. "non è una polemica con altri territori. Era un dovere morale farlo al sud e in Sicilia", ha aggiunto.

"Sarà un appuntamento importante, il primo con nuovo presidente o una nuova presidente americana, dopo le elezioni francesi e prima di quelle tedesche. Dobbiamo fare le ultime verifiche tecniche ma la nostra proposta sarà Taormina" o altri luoghi ma sempre in Sicilia, ha concluso Renzi.

"E' una bella soddisfazione per il posto più bello del mondo". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano a Palermo ha commentato l'annuncio del premier Matteo Renzi che proporrà Taormina come sede per il G7 del 2017. "Taormina meritava un riconoscimento di questo tipo - ha aggiunto il ministro - perché la Sicilia ha più sofferto le fatiche sui temi dell'immigrazione e ha dato più occasione di dimostrare al mondo che l'Italia è un grande Paese che conosci i principi del diritto e della libertà che sa accogliere e al tempo stesso sa essere severo".

leggi l'articolo completo