Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Corte dei Conti
conferma bocciatura del Comune

Palazzo Zanca

A poco sono servite le controdeduzioni fornite un paio di settimane fa dal neo assessore al bilanci Luca Eller, dall’ex Guido Signorino e dal Direttore generale Antonio Le Donne.

La corte dei conti, dopo la severa relazione del magistrato istruttore che aveva evidenziato ben 14 criticità nel bilancio del comune di Messina, conferma nella sua deliberazione 12 di queste emergenze.

La corte punta l’indice sui conti delle Partecipate, sui  debiti fuori bilancio, sulla profonda discrasia fra quelli riconosciuti  e quelli stimati, sui ritardi nella presentazione dei documenti di programmazione  e da sessanta giorni per appianare le criticità.

Confermata anche il divieto al Comune di Messina di poter effettuare spese che non siano strettamente previste dalla legge, lasciando all’Amministrazione però il compito di individuare responsabilmente, le spese interessate all’inibizione.  Rinviata la valutazione sugli effetti dei correttivi  proposti dalla Giunta nell’ambito del piano di riequilibrio decennale che è sempre all’esame del Ministero dell’Interno.

GLI APPROFONDIMENTI DOMANI NELLA NOSTRA EDIZIONE CARTACEA

Caricamento commenti

Commenta la notizia