Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi Val d’Agrò,
che successo!

Olimpiadi Val d’Agrò, che successo!

L’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva ha vinto l’edizione 2016 delle Olimpiadi della Val d’Agrò. Gli alunni di S. Teresa sono tornati ad assaporare la vittoria dopo anni di piazzamenti. Un trionfo annunciato, dopo i risultati ottenuti al “Corri con noi …” e la più recente qualificazione alla fase regionale dei campionati sportivi studenteschi di atletica leggera. Ma è stata dura, perché le altre scuole partecipanti all’edizione 2016 delle Olimpiadi della Val d’Agrò erano agguerrite.

Ha dunque pagato il lavoro certosino svolto dal prof. Felice Manzi che, da poco, è stato nominato responsabile del Centro sportivo scolastico dell’Istituto dalla prof. Enza Interdonato, dirigente scolastica del Comprensivo di S. Teresa di Riva.

L’ambiente sportivo di S. Teresa, da qualche giorno, era già in festa per l’eccezionale impresa del judoka Elios Manzi che, vincendo ad Almaty, aveva conquistato il diritto a partecipare alle Olimpiadi di Rio.

Per ognuno delle centinaia di atleti che hanno gareggiato nella splendida cornice del Centro sportivo polifunzionale “Città di Savoca”, molti altri hanno avuto un’occasione per confrontarsi nei lunghi mesi di preparazione alla gara. Un ringraziamento particolare va ad Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus, che ha messo a disposizione le sue indubbie qualità di organizzatore, dando un importante supporto agli insegnanti del Comprensivo di S. Teresa; Rosamaria Conti, Adriano Belfiore, Anna Saja e Paolo Cicciò, coordinati dal prof. Felice Manzi; allo staff organizzativo con i prof. Mimma Sturiale, Ugo Di Natale e Linda Cigala; ai collaboratori scolastici del “Petri” Antonino Fazio, Gabriele Zizzo, Ersilia Miano, Francesca De Luca e Antonino Rigano; alla dott. Rosy Crupi, già dirigente scolastica del Comprensivo di S. Teresa di Riva; al dirigente scolastico della direzione didattica di S. Teresa di Riva Domenico Genovese (rappresentato durante la manifestazione dalla vicaria Maria Concetta Muscolino); alla dott. Carla Santoro, del Comprensivo di Taormina; alla dott. Maria Giovanna D’Amico del Comprensivo di Giardini Naxos e alla dott. Angela Mancuso del Comprensivo di Francavilla di Sicilia; ai dipendenti dei comuni di Santa Teresa di Riva, Savoca, Sant’Alessio Siculo e Antillo che sono stati incaricati dai rispettivi sindaci di fornire il supporto logistico alla manifestazione.

Alla cerimonia conclusiva sono intervenuti il presidente del Coni, prof. Aldo Violato; la coordinatrice provinciale per l’attività sportiva, prof. Cristina Cavaletti; il vicesindaco di Savoca, Giuseppe Trimarchi, con gli assessori Massimo Stracuzzi, Giulia Ristuccia e Maria Carmela Miuccio e il vice sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, con gli assessori Giovanni Bonfiglio e Annalisa Miano, e Antonella Papa per S. Alessio Siculo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia