Lunedì, 24 Settembre 2018
MESSINA

Rapina ad anziano,
arrestato 27enne

arresto cirillo, Messina, Archivio
Rapina ad anziano, arrestato 37enne

All'alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Beniamino CIRILLO, messinese del 1988, ritenuto uno dei responsabili di una cruenta rapina in abitazione consumata il 29 febbraio 2016 ai danni di un anziano del villaggio Zafferia, aggravata dall’avere agito in più persone riunite, posto la vittima in stato di incapacità di agire e commesso il fatto nei confronti di persona ultrasessantacinquenne.

Quella sera, infatti, i quattro malviventi si erano fatti aprire la porta dell’abitazione del povero anziano suonando con insistenza il campanello e, una volta dentro casa, mentre due avevano iniziato a percuotere e minacciare di morte la vittima, intimandogli di consegnare tutti i soldi in suo possesso, i restanti due rapinatori rovistavano tutte le stanze alla ricerca di beni di valore da trafugare. L’anziano, malmenato ed immobilizzato, è stato infine costretto a consegnare le chiavi di una piccola cassaforte, dalla quale i quattro aggressori hanno prelevato diverse migliaia di euro in contanti. Dopodiché si sono dati alla fuga, chiudendo il povero malcapitato all’interno di una stanza, per dileguarsi prima che venisse dato l’allarme.
Quando i Carabinieri erano giunti tempestivamente sul posto, chiamati da un passante che si era insospettito notando la porta dell’abitazione spalancata, avevano trovato l’anziano dolorante ed in stato di shock, comprendendo subito la brutalità di quanto accaduto. L’uomo, nonostante avesse riportato lesioni al volto e contusioni varie, tanto da dovere ricorrere a cure mediche, era stato comunque in grado di raccontare subito ai militari quanto accaduto

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X