Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provano a scassinare
negozio di tabacchi

A seguito di segnalazione alla Sala Operativa di tre giovani intenti a forzare la saracinesca di una rivendita di tabacchi di via La Farina, gli agenti delle Volanti hanno arrestato nella flagranza di reato, i messinesi Emanuele Samo, 27 anni, Cosimo Alessandro Frisone, 28 anni, e Salvatore De Leo, 39 anni, ritenuti responsabili di tentato furto pluriaggravato in concorso.

I poliziotti, giunti sul posto segnalato, hanno notato tre soggetti, in prossimità della saracinesca della tabaccheria, darsi a precipitosa fuga a piedi; inseguiti, sono stati bloccati poco dopo. Inoltre, è stato accertato che i tre avevano già tagliato la saracinesca dell’esercizio commerciale con una cesoia rinvenuta in una via adiacente e sequestrata, e disattivato la sirena dell’allarme sradicandola dal muro e gettandola in secchio pieno d’acqua, celato a sua volta all’interno di un cassonetto dei rifiuti.

Le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio hanno permesso di ricostruire tempi e dinamiche del tentato furto, facendo emergere le inequivocabili responsabilità dei tre arrestati, che su disposizione del P.M. di turno sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia