Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Va via la luce in piscina Paura per i bimbi in acqua

Va via la luce in piscina Paura per i bimbi in acqua

Momenti di panico ieri sera alla piscina Cappuccini, dove intorno alle 18 è andata via la luce. Impianto rimasto al buio per almeno trenta interminabili secondi (ma c'è chi parla di quasi un minuto). In acqua in quel momento diversi bambini del corso di nuoto, piccoli di due-tre anni, oltre a quelli più grandicelli, che ovviamente presi dal panico hanno incominciato a urlare.

La sequenza: è improvvisamente buio pesto, non si riesce a vedere nulla. Per i genitori sugli spalti, lì a godersi i propri piccoli sguazzare, sono attimi di grande paura. Spaventati, si fiondano verso la vasca cercando di scorgere i figlioletti, provano persino a scavalcare le ringhiere di protezione, facendo luce col proprio smartphone. Nello scompiglio generale c’è qualcuno che inciampa.

Torna finalmente la luce, ma solo nelle scalinate; dopo si riaccendono le luci sott’acqua: i piccoli nuotatori riescono a guadagnare la scaletta per riprendere fiato; qualcuno piange, alcune mamme sono visibilmente scosse, ma fortunatamente il peggio è passato. Nessuno, per fortuna, si è fatto male. Ma c’è già chi minaccia denunce per l’accaduto. Che cosa è successo non si sa, ma certamente il gruppo elettrogeno ha dato forfait. Né, a quanto sembra, esistono luci di emergenza: fatto che appare obiettivamente gravissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia