Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una biblioteca per l'Oncologia del Papardo

Una biblioteca per l'Oncologia del Papardo

Oggi, a piazza Cairoli, è stata lanciata l'iniziativa "Dona un libro per un sorriso”. L'obiettivo è quello di realizzare una biblioteca all’interno del Reparto di Oncologia dell'Ospedale Papardo, diretto dal Prof. Vincenzo Adamo.

Tanti i messinesi che hanno risposto all'appello sostenuto anche dal vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato e dall'associazione A.S.S.O. (Associazione Siciliana Sostegno Oncologico). I componenti del gruppo "Nulla è come prima" sono stati anche protagonisti sia come attori che come modelli dell’evento ONCOSTORIES, svoltosi il 29 ottobre al Palacultura Antonello.

L'idea di raccogliere i libri è stata lanciata su Facebook qualche settimana fa e ha subito ricevuto ampi consensi. Nei prossimi giorni chi vorrà ancora donare dei volumi potrà consegnarli in due note librerie della città che li faranno recapitare al Papardo.

Inoltre, questa iniziativa ha ricevuto le adesioni entusiastiche di alcune case editrici siciliane che stanno inviando libri in omaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia