Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forze dell'ordine
intensificano controlli

prefettura Messina

Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, con la partecipazione dei responsabili delle Forze di Polizia.
Nel corso dell’incontro è stata diffusamente esaminata la tematica dell’ordine e della sicurezza pubblica per il periodo delle prossime festività di fine anno, con particolare riferimento alle realtà locali. Particolare attenzione è stata inoltre riservata ai riflessi della situazione internazionale ed alle minacce collegate agli attentati terroristici delle scorse settimane nonché alle iniziative scaturenti dal giubileo straordinario della misericordia recentemente avviato; argomenti peraltro già oggetto di approfondimenti in occasione di numerose pregresse riunioni.
In relazione a quanto sopra è stata disposta una ulteriore intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio.
L’attenzione del consesso è stata altresì posta sulla questione delle scommesse legate a corse di cavalli che si svolgerebbero, secondo notizie di stampa dei giorni scorsi, in alcune strade cittadine. Al riguardo il Prefetto ha raccomandato ai vertici delle forze di Polizia territoriali di predisporre mirati servizi atti a prevenire e contrastare l’odioso fenomeno.
Si è trattato ancora dell’atto intimidatorio consumato nella nottata del 9 dicembre u.s. ai danni dell’assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Coppolino Angelo. Sulla questione, oggetto di particolare attenzione da parte dei presenti, sono in corso approfondimenti da parte degli organi investigativi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia