Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parkinson, seminario al Policlinico

Policlinico Messina

Per il VI anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale Parkinson, promossa dal comitato medico scientifico LIMPE DISMOV. Sabato 28 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

In occasione di Giornata Parkinson, il Centro Parkinson dell’ AOU G. Martino di Messina organizzerà un seminario per i pazienti ed i loro familiari sabato 28 Novembre mattina dalle ore 10 alle ore 12. Il tema portante dell’edizione 2015 è il ruolo dell’attività fisica nel ridurre sia il rischio di malattia che la disabilità.

Saranno anche trattate le terapie avanzate come la stimolazione cerebrale profonda e le terapie infusionali che sono in grado di migliorare significativamente la qualità di vita dei pazienti affetti da Malattia di Parkinson.

Anche per questa edizione sono stati attivati molteplici canali per la raccolta fondi a sostegno del progetto di ricerca sulla qualità di vita dei pazienti parkinsoniani e dei loro familiari. È possibile sostenere tale Progetto anche attraverso le modalità indicate sul sito della giornata: www.giornataparkinson.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia