Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messinese Vermiglio
nel Crocetta quater

Messinese Vermiglionel Crocetta quater

Fatto il Crocetta quater. Il presidente della Regione siciliana ha definito la nuova squadra, con l'ingresso di politici e a chiara impronta Pd: sei gli assessori dem, due dell'Udc, un tecnico di area Ap, un esponente di Sicilia Futura e due indicati dal presidente della Regione.

Sei i volti nuovi, sette i riconfermati del Crocetta ter. Gli assessori del Pd sono Antonello Cracolici, attuale capogruppo dem all'Assemblea regionale, che avrà la delega all'Agricoltura; Baldo Gucciardi alla Salute, Bruno Marziano alla Formazione, Cleo Li Calzi al Turismo, Vania Contrafatto all'Energia, Alessandro Baccei all'Economia. Per l'Udc Giovanni Pistorio alle Infrastrutture e Gianluca Miccichè, attuale segretario regionale, al Lavoro e Famiglia; per Ap il tecnico Carlo Vermiglio ai Beni Culturali; per Sicilia Futura Maurizio Croce al Territorio e Ambiente. Gli ultimi due in quota Crocetta sono: Mariella Lo Bello alle Attività Produttive e Antonio Fiumefreddo alla Funzione Pubblica. (ANSA)

Dopo avere definito il nuovo governo il presidente della Regione Rosario Crocetta in una nota spiega che "convocherà per dopodomani un incontro con i partiti della coalizione per sottoscrivere il documento di intesa programmatica di fine legislatura". Il presidente confida che la nuova composizione del governo "possa facilitare il dialogo con tutto il parlamento, attraverso un patto di intesa con tutte le forze della coalizione, con rispetto e lealtà nei confronti delle opposizioni che sono chiamate a condividere il processo di riforme urgenti delle quali ha bisogno la Sicilia, in una fase che vede per la prima volta dopo 7 anni un incremento del pil dello 0,4 % e una previsione per il 2016 dell'1%, segno che delle azioni importanti sono state fatte negli ultimi tre anni". "E' il momento del coraggio, del cambiamento, - dice il presidente - per rinnovare profondamente la politica, verso un nuovo sviluppo della Sicilia.Il nuovo governo deve darsi tre obiettivi principali – conclude Crocetta - : semplificare e sburocratizzare, aiutare le imprese, combattere la disoccupazione". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia