Si è svolta oggi a Messina nella caserma Emilio Ainis, sede del 24° reggimento artiglieria terrestre “Peloritani”, alla presenza del Generale di Brigata Luigi Vinaccia Capo di Stato Maggiore del 2° Comando delle Forze di Difesa e di numerose altre autorità civili e militari, la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’unità tra il col. Luigi Lisciandro, che lascia il comando, e il col. Maurizio Greco Colonna subentrante, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito.
Nel suo discorso di commiato il col. Lisciandro ha ringraziato soprattutto i “suoi” artiglieri per i brillanti risultati raggiunti e per le emozioni che hanno saputo regalargli, augurando al suo successore le migliori fortune alla guida del Reggimento.
Durante il suo periodo di comando, il reggimento è stato impegnato in molteplici attività sia addestrative, come le scuole tiro con i sistema d’arma in dotazione e con i mortai Thompson, sia in attività operative come l’operazione “Strade Sicure” dove il reggimento è ancora impiegato sulla piazza di Messina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia