Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco lo Squalo, Nibali vince in solitaria

Vincenzo Nibali ha vinto in solitaria la 19ma tappa del Tour de France, da Saint Jean de Maurienne a La Toussuire di 138 km, con arrivo in salita.

Nibali ha preceduto Nairo Quintana, secondo a 44", e la maglia gialla, Chris Froome, terzo a 1'13" (con gli abbuoni il colombiano rosicchia 31" al britannico). Più attardati Valverde e Contador, a 2'25" da Nibali.

"E' stata una grande sofferenza, ma questa era una tappa importante. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia e ai tanti tifosi che mi sono stati vicini dopo una prima settimana nera. Ho sentito forte anche l'affetto dei francesi". Così Vincenzo Nibali dopo la vittoria A La Toussuire nella 19/a tappa del Tour de France, la prima in questa edizione. "Sulla Croix de Fer volevamo rendere la corsa dura - ha affermato Nibali -, la squadra ha fatto il ritmo e devo ringraziare tutti. L'obiettivo era cercare una fuga ma l'andatura era alta e non c'era tanto spazio". "Domani c'e' l'Alpe d'Huez, speriamo di uscirne bene - ha concluso -, per la classifica è più dura". (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia