Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scooterista in fuga
inseguito e fermato
dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente Francesco Pispisa, 39enne messinese.  

Detenuto nel carcere di Augusta, si trovava a Messina per un permesso premio di 5 giorni che, tuttavia, avrebbe dovuto scontare presso la sua abitazione.

Invece, nella mattinata di ieri scorrazzava con un ciclomotore per la città in compagnia di un conoscente. Lungo il viale Annunziata, alla vista dei militari di pattuglia con due motoradio, Pispisa, evidentemente consapevole della violazione che stava commettendo non osservando la misura restrittiva a suo carico,  aumentava repentinamente la velocità al fine di allontanarsi ed evitare un possibile controllo di polizia. La manovra attirava, invece, l’attenzione dei Carabinieri che decidevano di procedere al loro controllo intimando l’alt al mezzo.

Il 39enne, invece di fermarsi, forzava il posto di controllo accelerando e fuggendo a tutta velocità. Nasceva un inseguimento durante il quale gli inseguiti pericolosamente zigzagavano a forte velocità tra le persone e i mezzi che affollavano il V.le Annunziata, non desistendo nonostante più volte venissero affiancati dai Carabinieri che, a sirene spiegate, intimavano di fermarsi. A quel punto  militari, anche per evitare che la folle corsa potesse causare vittime, dopo circa un Km e con un’abile manovra, costringevano Pispisa e il passeggero a fermarsi.

I due venivano condotti in Caserma, ove si accertava che Pispisa non solo era sottoposto a misura restrittiva, ma anche che non aveva mai conseguito la patente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia