Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival delle Scuole
alla Sala Laudamo

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell'ambito del progetto “Laudamo in Città”, promuove la prima edizione del FESTIVAL DELLE SCUOLE 2015 riservata agli Istituti Comprensivi aderenti all'iniziativa “I 100 passi delle scuole”. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina, è inserita nella sezione cultura del Patto Territoriale per le scuole.
Da domani, mercoledì 6 maggio, e per una settimana, il palcoscenico della Sala Laudamo ospiterà gli esiti, interi o anche parziali, dei laboratori teatrali dei seguenti istituti:

6 maggio - Scuola "La Pira" ore 10:30
7 maggio - Scuola "Evemero" ore 10:30
8 maggio - Scuola "Principe di Piemonte" ore 10:30
9 maggio - Scuola "Pascoli" ore 10:30
12 maggio - Scuola "Villa Lina" ore 10:30 

L’intento è quello di creare uno spazio comune da utilizzare come “vetrina” per il lavoro svolto dagli studenti, ma anche come occasione di approfondimento delle varie metodologie didattiche usate nei diversi laboratori scolastici. Particolare importanza avrà poi la fase finale di “orientamento” offerta agli studenti più interessati che potranno conoscere da vicino i percorsi di formazione legati ai mestieri del teatro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia