Martedì, 22 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
PALLANUOTO A/1 F

Play-off scudetto
al via con i quarti
Catania-Messina

Archiviata la stagione regolare con un lusinghiero terzo posto, la Waterpolo Despar Messina è pronta a cominciare una nuova ed affascinante avventura: quella dei play-off scudetto. Nei quarti di finale c’è la sfida con l’Orizzonte Catania che ha centrato l’obiettivo attraverso alcuni risultati di rilievo, il più importante dei quali la vittoria casalinga, meno di un mese fa, contro le campionesse d’Italia dell’Imperia. La gara di andata si giocherà stasera alla piscina Scuderi con inizio alle 20.30. Il ritorno, invece, è in programma a Messina sabato 18 aprile alle 15.00. Fissata anche la partita di bella che, in caso di parità, si disputerebbe, sempre nella città dello stretto, domenica 19 aprile alle 18.00.

Quello di oggi è il quarto incrocio stagionale tra le due squadre. Bilancio favorevole alle peloritane che, in precedenza, hanno battuto le etnee nel girone di qualificazione di Coppa Italia e si sono, successivamente, confermate anche nelle due partite di campionato.  Nonostante i 20 punti di scarto a favore delle messinesi nella classifica finale della stagione regolare, il derby si preannuncia combattuto anche se alla squadra di casa mancherà il capitano Tania Di Mario che deve  scontare il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione per brutalità rimediata la scorsa settimana nel recupero di Imperia.

Nessun problema di formazione per le peloritane che potranno contare su tutte le effettive, comprese le tante ex presenti nel roster della Waterpolo Despar Messina.

La vincente di questo quarto di finale affronterà in semifinale l’Imperia nella prima decade di maggio. Dall’altra parte del tabellone, invece, si giocherà Rapallo-Bogliasco. Chi passerà il turno sfiderà il Padova.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X