Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un piano strategico
per rilanciare il turismo

confcommercio

 

Realizzare un piano di sviluppo strategico del turismo sul territorio della città dello Stretto. Questo l’obiettivo al centro dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi al Palacultura cui hanno partecipato il direttore generale di Confcommercio Messina, Caterina Mendolia, l'assessore comunale alla Cultura Tonino Perna, e il consulente dell'amministrazione comunale per il turismo, il prof. Filippo Grasso. Al confronto, reso possibile grazie all’iniziativa di Confcommercio Messina e alla disponibilità al dialogo dell’amministrazione comunale, ha preso parte anche la consulente Giada Calvano. Al termine dell’incontro, le parti hanno deciso di avviare un accordo di partenariato tra i due enti, con l’obiettivo di portare avanti, in totale sinergia, il progetto per la costituzione di una DMO (Destination Management Organization).
Il progetto si occuperà della gestione strategica e operativa del turismo a Messina e nella sua provincia. L`obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli operatori turistici del territorio per favorire il dialogo e la nascita di un sistema di rete. A tale scopo, si è anche deciso di promuovere una giornata d‘incontro a porte aperte con i soggetti che operano nel settore turistico del messinese, che si terrà il prossimo 12 gennaio.

La Confcommercio incontra la "Turkish Airlines"
Sempre nell`ambito delle politiche per la promozione turistica del territorio di Messina, presso la sede della "Turkish Airlines" dell'Aeroporto Fontanarossa di Catania, il Presidente e il Direttore Generale di Confcommercio Messina si sono riuniti con il general manager Bilal Celik e il capo scalo della compagnia di bandiera turca, Ismail Edremit, per discutere la possibilità di una convenzione tra le parti atta a favorire lo sviluppo dei flussi «inbound» e «outgoing» sul territorio messinese. I rappresentanti della compagnia «Turkish Airlines» hanno assicurato la propria presenza all'incontro previsto il prossimo 12 gennaio per discutere le possibili sinergie future per lo sviluppo del turismo nel messinese.        

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia