Messina

Domenica 28 Aprile 2024

La Norman Atlantic
utilizzata anche sulla
Messina-Salerno

L’incendio scoppiato sulla Norman Atlantic si è sviluppato proprio in questo garage che ha ospitato, lo scorso 20 ottobre, la cerimonia di consegna delle borse di studio Caronte e Tourist agli allievi più meritevoli dell’istituto nautico Caio Duilio.

La Norman Atlantic, di proprietà della Visemar di navigazione Srl con sede a Bari, completata nel 2009, è stata utilizzata per tre mesi da settembre a novembre di quest’anno della Caronte e Tourist nella tratta Messina-Salerno come RORO in sostituzione della Gamma della Cartour, ferma, nello stesso periodo, nel bacino per la manutenzione ordinaria.

Durante l’utilizzo sull’autostrada del mare, la grossa imbarcazione, noleggiato come scafo armato, cioè dotato anche di personale di bordo, come ha confermato Tiziano Minuti della Caronte e Tourist,  non ha dato nessun tipo di problema. A dicembre ha lasciato la città dello stretto per essere utilizzata altrove, nella fattispecie sulla tratta Corfù-Ancona, gestita da un’agenzia marittima della città marchigiana. Fino al tragico incidente di questa mattina.

leggi l'articolo completo