Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Camaro
si indaga sulle cause

Il pullman di una ditta giarrese stava percorrendo, in uscita dalla tangenziale, lo svincolo Messina centro quando ad un certo punto, impostando la curva l’autista e proprietario del mezzo, un 67enne di Giarre, ha perso il controllo finendo dritto contro il guard rail. La trazione posteriore del bus ha fatto si che il mezzo, scodando, di dirigesse sul lato destro. Sfondata la barriera protettiva il pullman è finito nella sottostante strada del rione Camaro. E’ stato per pura fortuna che il quel momento nessuno, a piedi o in auto, si trovasse sulla traiettoria. Sul posto per il recupero del pullman sono dovuti intervenuti i vigili de fuoco mentre gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi. In buono stato le gomme del mezzo, la velocità nell’impostare la curva, dove il limite è di 40 chilometri orari, sembrerebbe aver convinto meno la polstrada. All’autista che è rimasto illeso, è stato elevato un verbale di poco più di 300 euro, sottratti 3 punti dalla patente che scadrà a marzo del prossimo anno.
C’è da dire però che l’asfalto, in questo punto, ed in altri svincoli della tangenziale messinese, non è dei più adatti, soprattutto quando è bagnato per la pioggia. Nello stesso punto, recentemente si erano verificati incidenti simili. La stessa polstrada aveva richiesto il riposizionamento del guard rail che il consorzio autostrade ha effettuato. Tuttavia, a giudicare dai fatti, non si è rivelata una protezione sufficiente per contenere l’impatto con un mezzo pesante. Un guard rail, peraltro, confinante con un’arteria cittadina e di un rione ad altissima densità di popolazione.
Il pullman di una ditta giarrese stava percorrendo, in uscita dalla tangenziale, lo svincolo Messina centro quando ad un certo punto, impostando la curva l’autista e proprietario del mezzo, un 67enne di Giarre, ha perso il controllo finendo dritto contro il guard rail. La trazione posteriore del bus ha fatto si che il mezzo, scodando, di dirigesse sul lato destro. Sfondata la barriera protettiva il pullman è finito nella sottostante strada del rione Camaro. E’ stato per pura fortuna che il quel momento nessuno, a piedi o in auto, si trovasse sulla traiettoria. Sul posto per il recupero del pullman sono dovuti intervenuti i vigili de fuoco mentre gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi. In buono stato le gomme del mezzo, la velocità nell’impostare la curva, dove il limite è di 40 chilometri orari, sembrerebbe aver convinto meno la polstrada. All’autista che è rimasto illeso, è stato elevato un verbale di poco più di 300 euro, sottratti 3 punti dalla patente che scadrà a marzo del prossimo anno.C’è da dire però che l’asfalto, in questo punto, ed in altri svincoli della tangenziale messinese, non è dei più adatti, soprattutto quando è bagnato per la pioggia. Nello stesso punto, recentemente si erano verificati incidenti simili. La stessa polstrada aveva richiesto il riposizionamento del guard rail che il consorzio autostrade ha effettuato. Tuttavia, a giudicare dai fatti, non si è rivelata una protezione sufficiente per contenere l’impatto con un mezzo pesante. Un guard rail, peraltro, confinante con un’arteria cittadina e di un rione ad altissima densità di popolazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia