Veglia in Cattedrale ed a seguire il rito eucaristico presieduto dall’arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, Calogero La Piana. Un rito al quale tutti i fedeli della diocesi ha partecipato in tutte le chiese della città aperte già dalle 23. Molto seguita la funzione nel tempio di S. Francesco all’Immacolata. Da qui, a seguire, è partita la processione del Bambinello, un’iniziativa della Confraternita di Maria SS. della Luce che ha origini nel 1626. Ha percorso il viale Boccetta fino a Piazza Fontana Arena per poi scendere verso via Garibaldi. In direzione nord è giunta in piazza Cailler, rientrando verso il centro attraverso le vie Jaci, Fata Morgana e Mons. D’Arrigo raggiungendo Piazza San Vincenzo. Qui uno dei più suggestivi spari di fuochi artificiali in programma durante la processione che poi si è conclusa in chiesa dopo aver percorso le vie S. Giovanni di Malta e Fratelli Bandiera.
Questa mattina, sempre in cattedrale, il solenne pontificale celebrato dall’arcivescovo, con inizio alle 11. Rappresentazioni sacre, antiche tradizioni e solidarietà anche nel giorno di S. Stefano. Il pranzo offerto ai poveri dalla Croce Rossa si terrà anche quest’anno nel salone dell’istituto don Orione. Vari i presepi viventi le cui rappresentazioni sono in programma anche giorno 26. Previsto un buon afflusso di visitatori a salice e Castanea dove lo spettacolo si terrà dalle oggi 17.30 alle 19.30 e domani a San Filippo superiore dalle 18 alle 21.
Sempre a S. Stefano, con ingresso gratuito, il concerto Notti disiata alla chiesa di Santa Caterina di via Garibaldi organizzato dal museo della cultura e musica popolare dei peloritani.