Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina-Benevento
a porte chiuse

Si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto . Stefano Trotta, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle forze di polizia.

Nel corso dell’incontro sono state, tra l’altro, esaminate le misure adottate per garantire che l’incontro di calcio ACR Messina-Benevento, in programma venerdì 12 dicembre prossimo, abbia luogo senza rischi per la pubblica incolumità.

"Nella circostanza -  si legge in un comunicato diffuso dal Palazzo del Governo - si è preso atto che, nonostante l’ulteriore diffida in data 5 dicembre scorso nei confronti della società ACR Messina, non è stata approntata la prescritta pianificazione per il trasferimento su mezzi di trasporto pubblico dei tifosi, in particolare dei sostenitori della squadra ospite, sino all’impianto sportivo. Il suddetto divieto permarrà anche per i successivi incontri fino a quando non verranno eliminate le criticità riscontrate".

Considerato il giudizio espresso dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e rilevate le attuali condizioni che non assicurano lo svolgimento in sicurezza della citata manifestazione calcistica, su conforme avviso dei componenti del consesso, il prefetto ha adottato una ordinanza con la quale ha disposto che l’incontro in questione venga disputato a porte chiuse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia