Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incontro in Prefettura per Caserma Bisconte al Comune

Sulle aree militari scatta l’accordo. Prefetto e Sindaco dialogano sul futuro della caserma Bisconte cercando di dare uno sviluppo ad una zona preziosa, presso che centrale, della città.

Due mesi fa, con una lettera indirizzata a Palazzo Zanca , la prefettura comunicò la disponibilità del ministero degli interni alla cessione di due delle tre caserme, la Masotto e Nervesa – ( la gasparro è già stata destinata ai migranti ) al Comune.

Nei giorni scorsi , l’incontro fra il Prefetto Trotta , Accorinti e il Direttore dell’agenzia demanio della Regione ha portato ad alcuni sviluppi che ora lasciano il cerino in mano all’amministrazione comunale.

  " Ci è stato chiesto cosa ne vogliamo fare. Ci sono dei vincoli - dice l'assessore De Cola - ma molto dipende dall'incontro che il sindaco avrà con il Ministero della Difesa per tutte le aree militari della città "

La vicenda si interseca ovviamente con quella del Palagiustizia che resta, nelle intenzioni dell’assessore De Cola, collocabile solo in un posto. " In classifica c'è l'ex Ospedale militare  - dice De Cola - e poi ancora l'ex Ospedale Militare "

Caricamento commenti

Commenta la notizia