Lunedì, 24 Settembre 2018
MESSINA

Porto Tremestieri, nuovo rinvio

Si sapeva e continua a confermarsi una storia infinita quella del Porto di Tremestieri. Di giorno in giorno sta trascorrendo anche questa settimana senza che sia stata riaperta nemmeno la prima invasatura prevista per lunedì scorso. Anche oggi l’ennesimo rinvio. I motivi, non senza un pizzico di imbarazzo, li spiega il segretario generale dell’Autorità portuale Francesco Di Sarcina. " Ieri c'è stato un lungo controllo della Guardia Costiera nel bacino".

Ma si legge nelle parole del segretario generale dell’Authority una punta di rabbia per non aver potuto rispettare i tempi che lui stesso, la scorsa settimana aveva anticipato. E’ proprio vero, se ce n’era bisogno: che con il porto di Tremestieri, non si possono fare previsioni. E se non è possibile farle per l’apertura di una sola invasatura, per l’intero bacino è davvero una domanda da un milione di dollari.

Intanto, domani a mezzogiorno si aprono le buste per l’assegnazione dell’appalto da 200 mila euro che il trasferimento della sabbia da Tremestieri a Galati

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X