Mercoledì, 16 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
MESSINA

Rodia, pronto
il nuovo
lungomare

rodia, Messina, Archivio

Ora si, che sembra un lungomare. Anche se qualcosa da fare ci sarebbe ancora. La ringhiera di protezione è rimasta la stessa, ci sono dei vecchi problemi legati a un’infiltrazione d’acqua e a un tubo che da anni fa i capricci. L’effetto del lungomare di Rodia, però, è ben diverso dopo gli interventi di riqualificazione. Nella piazza frequentatissima d’estate c’è un marciapiede nuovo con tanto di nuova seduta. Che alla gente del villaggio piace. 

Soddisfatto del lavoro Mariano Nicotra, titolare della ditta che si è aggiudicata la gara e ha realizzato gli interventi, facendo anche qualcosa in più, rispetto a ciò che era previsto. Fin qui la parte positiva. C’è però qualcosa che non funziona. Lo segnalano gli stessi abitanti. In piazza dall’asfalto appena posato spunta fuori dell’acqua.

Più volte gli abitanti hanno segnalato i problema, ma sin qui nulla è stato fatto. L’intervento sull’asfalto poteva essere una buona occasione per sostituirlo. Si dovrà attendere. L’altro, storico problema del villaggio è quello delle vie d’accesso, anzi tecnicamente d’uscita. Questa è l’unica strada aperta. È stretta e passa in mezzo alle case, più avanti, spiegano sempre gli abitanti, ci sarebbero altre strade, che però sono state chiuse o comunque non sono percorribili. Il risultato è che qui, soprattutto in estate, si crea il caos e i rischi per i pedoni sono altissimi.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X