Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

D'Alia " Ecco dove si interverrà con i 17 milioni "

Gianpiero D'Alia

"I primi stanziamenti per la messa in sicurezza del territorio messinese, previsti dallo Sblocca Italia,  sono risorse importantissime per intervenire su aree già duramente provate da frane o alluvioni". Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia.

 

"Nello specifico  - spiega D’Alia – si tratta di quasi 17 milioni di euro (precisamente 16 milioni 660 mila euro, ndt.)  con il quali si interverrà contro l’erosione costiera nelle tratte Santa Margherita – Galati; Galati – Tremestieri; Casabianca – Tono; Tono – Mezzano".

 

 

"Ringraziamo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio – aggiunge l’ex ministro della Pa  - per la grande sensibilità mostrata nei confronti di Messina, una città che ha gravi ferite ancora aperte. Sottolineo - aggiunge -  anche l’impegno dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, per il lavoro di coordinamento fatto con il governo centrale, evidenziando le emergenze della città dello Stretto e dei suoi comprensori: è l'inizio di un percorso virtuoso".

 

"Adesso è indispensabile che le amministrazioni della provincia di Messina definiscano progetti cantierabili sulla riqualificazione del territorio e la prevenzione degli alti rischi ambientali presenti", conclude il presidente Udc.

Caricamento commenti

Commenta la notizia