Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Wp Messina centra
l'impresa e batte
la capolista Padova

Impresa della Waterpolo Despar Messina che, davanti al Ct della nazionale italiana Fabio Conti ha superato il Plebiscito Padova 7-6 infliggendo alle venete il primo stop stagionale. Prestazione di “sostanza” delle ragazze di Maurizio Mirachi, brave a rientrare in partita dopo un inizio difficile. Con il successo la Waterpolo Despar Messina consolida il secondo posto in classifica e guarda al futuro con maggiore ottimismo e serenità. Il lavoro del neo tecnico sta cominciando a pagare e la squadra allestita dalla società del presidente Felice Genovese può legittimamente aspirare alle posizioni di vertice.

CRONACA-  Falsa partenza delle peloritane. Dario ne approfitta e infila per tre volte Sparano. La Waterpolo Despar Messina si scuote con Sevenich e completa la rimonta nella seconda frazione, letteralmente dominata. Prima segnano Aiello e Bosurgi in superiorità. Parità spezzata da Radicchi, nuovo pari di Barzon ma Gitto, ancora con l’uomo di più, manda le sue compagne avanti di una rete all’intervallo lungo. La gara si fa estremamente tattica con le difese che si fanno preferire sugli attacchi. Nuovo pari veneto con Martina Savioli ma  Sevenich realizza il nuovo vantaggio in superiorità con Millo costretta uscire per raggiunto limite di falli. Ancora l’olandese protagonista  a metà del quarto tempo, sua la rete del 7-5. A poco più di due minuti dalla fine Sparano, una delle protagoniste del match, non può nulla sulla conclusione di Martina Savioli che segna in doppia superiorità. La Waterpolo Despar Messina controlla le ultime sfuriate delle ospiti che escono battute dalla piscina Cappuccini. Brutto episodio a fine partita con una delle giocatrici venete che colpisce proditoriamente Starace sotto lo zigomo destro, procurandole una ferita profonda.  Padova perde in vasca e anche la testa per lo scarso fair play dimostrato nell’occasione. I due arbitri dell’incontro hanno annotato il fattaccio e, adesso, sarà il giudice sportivo a decidere la sanzione appropriata.

COMMENTI-  Raggiante il tecnico Maurizio Mirarchi: “ Sono contento e felice perché con poco tempo a disposizione siamo tornati ad un livello più competitivo. Battere la capolista fa sempre un certo effetto, ma dobbiamo lavorare per continuare così. Dispiace l’episodio finale, i regolamenti di conti non vanno bene”.

TABELLINO  Waterpolo Despar Messina- Plebiscito Padova 7-6 ( 1-3, 4-1, 1-1,1-1)

Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 1, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti, Sevenich 3, Marchetti, Aiello R. 1, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi.

Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 1, Savioli I., Savioli M. 2, Queirolo, Millo A., Dario 3, Rocco, Vidonis, Nencha, Lascialandà , Krasti. All. Posterivo S.

Superiorità numeriche: Messina 3/8, Plebiscito 1/5.

Arbitri: Cataldi e Riccitelli.

Note: uscita per limite di falli nel terzo tempo A. Millo (P). A fine gara Starace, colpita allo zigomo da una giocatrice del Plebiscito Padova, costretta a ricorrere alle cure del medico per un taglio piuttosto profondo sotto l’occhio destro.

Questi gli altri risultati dell’ottava giornata: Imperia- Bogliasco ( rinviata), Orizzonte Ct- Prato 9-5, Firenze- Rapallo 8-10 e Sis Roma-Cosenza 7-12.

Classifica: Padova 21,  Wp Despar Messina 19, Imperia 15**, Bogliasco 13*, Orizzonte Ct  12* Prato 10,  Rapallo 9*, Firenze, Cosenza  e Sis Roma 3* .  * una gara in meno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia