Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubavano gasolio all'Atm, quattro arresti

Questura di Messina

 

Comunicato ufficiale  del 25 ottobre 2014

 

Arrestata dalla Polizia la “banda del gasolio” ai danni dell’Azienda Trasporti Municipalizzata di Messina.

 

            Stamani la DIGOS ha eseguito l’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di undici soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di innumerevoli furti aggravati di carburante ai danni dell’azienda di trasporto municipalizzata di Messina (A.T.M.) nonchè di ricettazione.

       In particolare, l’ordinanza prevede l’applicazione di misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti, tra cui un dipendente dell’A.T.M. e la misura degli arresti domiciliari nei confronti di altri due soggetti, ritenuti responsabili dei di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati di ingenti quantitativi di carburante ai danni dell’A.T.M.; la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di altro soggetto, dipendente dell’A.T.M., ritenuto responsabile del reato di furto aggravato; la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di sei soggetti ritenuti responsabili del reato di ricettazione continuata.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,00, presso la Questura di Messina, ove presenzierà anche il Sostituto Procuratore coordinatore delle indagini.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia