Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco le date dei concerti di Vasco e Jovanotti

Il rocker di Zocca sarà in città il 13 o il 14 luglio, mentre Lorenzo Cherubini si esibirà il 25 luglio.

In dodici giorni dunque Messina capitale della musica del sud italia con due artisti in grado di fare il pienone e far confluire anche 70 mila persone in riva allo stretto.

Jovanotti non avrà altre date in Sicilia e si esibirà al sud solo a Bari. Addirittura Vasco farà tappa per il suo live Kom a Roma, Milano e proprio Messina.

Ma naturalmente la decisione delle date, con l’unico dubbio fra il 13 ed il 14 per Vasco Rossi, riporta la memoria alle polemiche sorte a luglio quando salto fuori la richiesta della società catanese che organizza lo show di avere in concessione lo stadio s.Filippo dal sei luglio al sei agosto. Un mese da dedicare ai grandi eventi ma tolto all’Acr Messina che, in quel periodo dovrà preparare la prossima stagione e magari giocare pure qualche partita di Coppa Italia.

Adesso con la definizione  delle date è stata anche rimodulata la richiesta della concessione. La Giunta Accorinti consegna lo Stadio S.Filippo all’agenzia che promuove gli spettacoli dal 29 giugno al 28 luglio. Il Comune introiterà, dopo il flop della cancellazione di 3 anni fa del concerto di Vasco per il crollo della strada perimetrale, circa 40 000 euro.

L’indotto in città è difficilmente quantificabile ma comunque decisamente superiore. L’anticipo di 9 giorni rispetto alla precedente concessione, anticiperà anche gli interventi per il ripristino del manto erboso che sarà completamente rifatto. Oltre che il parcheggio del Palarescifina per una settimana, saranno occupati gran parte degli spazi interni, foresteria e zona ristoro inclusa,  allo stadio per far vivere la piccola comunità che in quei giorni organizzerà il duplice evento. L’Acr Messina in quel periodo non dovrebbe avere giocatori in sede anche se una soluzione per gli uffici e le gli altri spazi utilizzati durante la stagione dovrà essere trovato.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia