Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rievocazione dello sbarco di Don Giovanni d'Austria

Al via domani a Messina la rievocazione storica dello spettacolare Sbarco di Don Giovanni d'Austria" nello Stretto di Messina, la manifestazione della marineria messinese organizzata dalla Lega Navale in collaborazione con l'Associazione Aurora. Oltre al corteo navale ci sarà quello a terra con i personaggi vestiti con i costumi storici dell'epoca.

Il Corteo partirà alle ore 17.45 da Piazza Duomo, per confluire poi sul lungomare alla Batteria Masotto, con il Corteo Navale. Alle 18.15 dalla rada antistante la Chiesa di Grotte partirà il Palio d'Agosto  "Trofeo Don Giovanni d'Austria" e a seguire anche il Corteo navale.

L'arrivo del Palio e lo Sbarco sono previsti alle 19, nel porto turistico della Marina del Nettuno. Dopo lo Sbarco di Don Giovanni d'Austria e della sua scorta ci sarà l'incontro con il Senato Messinese,  per poi proseguire in Corteo fino all'arena in Fiera.

Alle  19.45 alla Cittadella Fieristica ci sarà l'ingresso trionfale nell'arena, con il momento scenico teatrale: Il Saluto del Senato Messinese a Don Giovanni d'Austria". Alle 20.30 la premiazione del Palio e in conclusione  la presentazione di alcuni brani tratti da "Miguel Cervantes. Il poeta di Lepanto" 

Caricamento commenti

Commenta la notizia