Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vara, la processione
si farà

Vara

“Nonostante gli uccellacci del malaugurio, la processione della Vara si farà”. Esordisce così l’assessore  alla cultura Tonino Perna parlando con i giornalisti convocati per fare il punto delle attività organizzative della massima festa messinese. E si farà con i tradizionali fuochi d’artificio compresi,  che saranno donati dalla Caronte –Tourist,  che anche quest’anno non si è tirata indietro, “nonostante i rapporti con la giunta comunale in questo momento non siano proprio idilliaci” - ha precisato Perna.

Il comune ha gia distribuito i salvadanai per raccogliere fondi per tutte le iniziative collaterali  in 80 esercizi commerciali,  in prevalenza bar e aperto un conto corrente. Il comitato Agosto Messinese, a sua volta ha distribuito i biglietti per la Lotteria Mata e Grifone, la cui estrazione si terrà il 30 agosto alle 21 al Palantonello: in palio una crociera per due persone nel Mediterraneo. 

Renzo Di Chio e Marco Bellantone esortano i messinesi ad acquistare i biglietti al modico costo 2 euro e 50 centesimi.  Attivati un profilo fb e il sito www.agostomessinese.it, dove si possono raccogliere tutte le informazioni necessarie. Il 12 e il 13 numerose iniziative per ricordare gli 80 anni dall’ accensione della stele della Madonnina del Porto ad opera di Gugliemo Marconi.

I messinesi non dovranno rinunciare alla festa della Vara e neanche ai tradizionali fuochi d’artificio dalla cittadella falcata. A questi, infatti,  ci penserà la Caronte-Tourist. E’ stato l’ing, Vincenzo Franza  ad assicurare il proprio  contributo all’assessore  alla cultura Tonino Perna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia