Lunedì, 21 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
TOUR

Nibali consolida la maglia gialla, Froome si ritira

L'olandese della Belkin Lars Boom ha vinto per distacco la quinta tappa del Tour de France, da Apres ad Arenberg Porte de Hainaut di 156 km. L'azzurro Vincenzo Nibali, terzo al traguardo staccato di 19 secondi, conserva la maglia gialla.
Ora la maglia gialla Nibali in classifica generale ha un vantaggio di 2'' sul compagno di squadra della Astana Jakob Fugslang e di 44'' sullo slovacco Peter Sagan, oggi quarto a un minuto dal vincitore.
Per Froome si e' trattato della seconda caduta di giornata dopo che stamattina era scivolato 35 km dopo la partenza di Ypres. L'uomo di punta del team Sky, che già ieri in occasione di un'altra caduta aveva riportato una contusione al polso destro, era riuscito a rialzarsi e a continuare pur dolorante. Ma la terza caduta in due giorni, complice il manto stradale reso scivoloso dal maltempo, gli è stata fatale.
Froome si è rialzato tenendosi il polso destro con la mano sinistra, e dopo qualche minuto di esitazione si è infilato nella macchina dell'ammiraglia Sky scuotendo il capo contrariato.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X