Dal 1^luglio al 30 agosto, i possessori di TELEPASS che nelle fasce orarie 21:00-08:00 e 14:00-16:00 utilizzeranno in entrata ed in uscita il Minisvincolo di Villanfranca Tirrena pagheranno il pedaggio con la riduzione del 50%.
Lo ha deciso il Cas per venire incontro a quanti a luglio ed agosto si spostano nelle località attorno Ponte Gallo e per decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro in modo che il traffico sia spalmato in un arco maggiore della giornata.
Lo sconto del 50% sarà applicato automaticamente in automatismo sull’apparecchio TELEPASS posseduto.
Il piano è stato approvato dal Comitato Operativo per la Viabilità della Prefettura di Messina ed è stato trasmesso al Ministero Infrastrutture per essere autorizzato.
“Due le finalità promozionali: -ha detto il presidente del Cas Rosario Faraci- venire incontro ai pendolari dell’area geografica di Ponte Gallo e decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro che segna evidenti criticità nelle ore di punte per il formarsi di code, lunghi tempi d’attesa e frequenti tamponamenti”.
“L’incentivo del 50% -ha spiegato Faraci- legato al TELEPASS assicurerà il successo della proposta che è attuata in via sperimentale e per tempo limitato. A fine agosto valuteremo i risultati”.