Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partita la bonifica del Tirone

Quella che un tempo era una scalinata oggi ancora non si vede ma  riemergerà a breve. Ne sono certi gli uomini di messinambiente che stamane hanno iniziato un grosso lavoro di bonifica in una delle zone che dovrebbe essere di grande pregio della città. Le opere sono state richieste al Comune dal consiglio della quarta circoscrizione

I lavori stanno interessando in questo momento la parte pubblica del tirone, in questi giorni si stanno concordando anche  interventi nelle aree di alcuni privati che hanno dato la loro disponibilità.

Per ripulire quest’area si sta operando con soli mezzi meccanici,  nella  zona –che si trova in pieno centro- risiedono parecchie persone e non è possibile usare sostanza chimiche.

Sul posto si è recato  anche il commissario straordinario di Messinambiente Alessio Ciacci

Per ridare decoro a questo importante spazio ci vorrà almeno una settimana di lavoro, gli interventi sono importanti anche dal punto di vista della sicurezza, due anni fa le tante erbacce della zona favorirono  il divampare degli incendi che questi interventi cercheranno di scongiurare.

Tanti motivi insomma per ridare lustro ad uno spazio storico che si trova in pieno centro e che merita fra l’altro di essere meglio conosciuto anche dagli stessi cittadini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia