Venerdì, 21 Settembre 2018
MESSINA

Appalti edili, firmato protocollo all'Asp

appalti messina, Messina, Archivio
cantieri edili

La sfida è proprio questa: portare a compimento ogni opera affinché non si parli più di opere incompiute, ma solo di opere che si realizzano a regola d’arte, in regola sotto ogni profilo di legge, sia in termini di sicurezza che contributivo, tutto questo a vantaggio dei lavoratori ma anche delle stesse imprese che rispettano le leggi.

Con questo obiettivo oggi nella sede dell’Asp 5 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che attraverso la sinergia di enti importanti quali Asp, Ance, Cassa Edile, sindacati di categoria e supportati da un  software specifico potranno avere il controllo completo degli appalti pubblici e privati della provincia di Messina.

Il sistema, il primo in Sicilia e completamente gratuito, consentirà l’interscambio dei dati fra amministrazioni diverse, l’inoltro delle comunicazioni obbligatorie per legge, contribuirà a verificare l’andamento dei lavori –aspetto questo molto utile alle amministrazioni pubbliche- . Un incrocio di dati utile e proficuo.

I sindacati hanno anche sollecitato l’asp 5 a sensibilizzare la prefettura di Messina che sul tema del corretto svolgimento degli appalti deve essere particolarmente presente.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X