Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’offerta formativa:
74 corsi di laurea
in 21 Dipartimenti

CIVILTA’ ANTICHE E MODERNE: Filosofia, Lettere, Lingue, Letterature straniere e Tecniche della Mediazione Linguistica, Scienze dell'informazione: comunicazione pubblica e tecniche giornalistiche, Civiltà letteraria dell’Italia medievale e moderna, Filosofia contemporanea, Lingue moderne: letterature e traduzione, Metodi e linguaggi del giornalismo, Scienze storiche: Società, culture e istituzioni d’Europa (classe LM-84), Tradizione classica e Archeologia del Mediterraneo.

FISICA E SCIENZE DELLA TERRA: Analisi e Gestione dei Rischi Naturali e Antropici, Fisica, Fisica (Lm).

GIURISPRUDENZA: Consulente del lavoro e Scienze dei Servizi giuridici, Giurisprudenza.

INGEGNERIA CIVILE, INFORMATICA, EDILE, AMBIENTALE E MATEMATICA APPLICATA: Ingegneria civile e dei sistemi edilizi, Ingegneria Civile, Ingegneria edile per il recupero, Ingegneria e Scienze Informatiche.

INGEGNERIA ELETTRONICA, CHIMICA E INGEGNERIA INDUSTRIALE: Ingegneria Elettronica e Informatica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica.

MATEMATICA E INFORMATICA: Informatica, Matematica, Matematica (LM).

MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE: Medicina e chirurgia.

NEUROSCIENZE: Fisioterapia, Tecniche di neurofisiopatologia.

PATOLOGIA UMANA: Infermieristica.

SCIENZE BIOLOGICHE E AMBIENTALI: Scienze biologiche, Scienze dell’Ambiente e della Natura, Biologia, Biologia ed Ecologia dell’Ambiente Marino Costiero (LM).

SCIENZE BIOMEDICHE E DELLE IMMAGINI MORFOLOGICHE E FUNZIONALI: Biotecnologie, Scienze motorie, sport e salute, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Biotecnologie per la salute ( LM), Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate( LM).

SCIENZE CHIMICHE: Chimica, Chimica (LM).

SCIENZE COGNITIVE DELLA FORMAZIONE E DEGLI STUDI CULTURALI: Scienze della formazione e della comunicazione, Turismo culturale e Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, Scienze cognitive e teorie della comunicazione (LM), Scienze pedagogiche (LM), Turismo e spettacolo (LM).

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO E PRODOTTI PER LA SALUTE: Chimica e tecnologia farmaceutiche (LM), Farmacia (LM).

SCIENZE DELL’AMBIENTE, DELLA SICUREZZA, DEL TERRITORIO, DEGLI ALIMENTI E DELLA SALUTE: Scienze gastronomiche, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Scienze delle Professioni sanitarie tecniche diagnostiche (LM).

SCIENZE ECONOMICHE, AZIENDALI, AMBIENTALI E METODOLOGIE QUANTITATIVE: Economia Aziendale, Economia, Banca e Finanza, Management d’Impresa, Consulenza e Professione (LM), Management del Turismo e dell’Ambiente (LM), Scienze Economiche e Finanziarie (LM).

SCIENZE GIURIDICHE E STORIADELLE ISTITUZIONI: Scienze Politiche, Amministrazione e Servizi, Scienze della politica e Management pubblico (LM).

SCIENZE PEDIATRICHE, GINECOLOGICHE,MICROBIOLOGICHE E BIOMEDICHE: Infermieristica pediatrica, Ostetricia, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

SCIENZE SPERIMENTALI MEDICO-CHIRURGICHE, SPECIALISTICHE ED ODONTOSTOMATOLOGICHE: Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Tecniche audioprotesiche, Odontoiatria e Protesi dentaria (LM), Scienze Riabilitative delle professioni sanitarie (LM).

SCIENZE UMANE E SOCIALI: Scienze del servizio sociale, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Psicologia (LM), Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (LM), Servizio sociale, politiche sociali e studi sociologici e ricerca sociale (LM).

SCIENZE VETERINARIE: Medicina Veterinaria (LM).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia