Sabato, 22 Settembre 2018
PALA NEBIOLO

Arrivati a Messina
360 migranti

Sono arrivati a Messina i 360 migranti (350 uomini e dieci donne) che saranno ospitati  in via provvisoria nella città dello Stretto. Tra loro c'è un ferito che non versa in gravi condizioni e una donna incinta. Ad accoglierli sulla banchina del porto anche il sindaco Renato Accorinti.

 Al momento i migranti sono ospiti del Pala Nebiolo, allestito con le brandine come già accaduto la prima volta. A collaborare con la prefettura, oltre alle istituzioni, numerosi  movimenti e associazioni di volontariato e di protezione civile.   

 

E' arrivata invece in banchina nel porto di Augusta la nave San Giusto della Marina Militare che ha a bordo circa 1.200 migranti salvati nelle ultime ore a largo della Sicilia. Si tratta di siriani subsahariani ed egiziani, ha spiegato il comandante, il capitano di vascello Aldo Dolfini, la maggior parte in buone condizioni. I migranti erano a bordo di cinque diverse imbarcazioni che sono state soccorse anche con l'ausilio delle motovedette della Guardia costiera. Il soccorso è iniziato ieri attorno alle 16 e si è concluso solo questa mattina. Con ogni probabilità i migranti saranno per il momento ospitati in delle tende che sono state allestite nel porto di Augusta, per poi essere trasferiti in altri centri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X