Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in banca, arrestati dopo inseguimento

Un piano antirapina perfetto quella della Polizia ha consentito in pochi minuti di arrestare due persone che avevano rapinato l’agenzia della  Banca San Paolo di  via Giacomo Longo nei pressi del viale Boccetta.

Il misero bottino, appena 1600 euro, è stato interamente recuperato insieme al coltello utilizzato per mettere a segno il colpo. Erano sull’auto, una Fiat 500, presa a noleggio a Catania intercettata dalle Volanti sul viale Gazzi durante la fuga.

Le manette sono scattate per i catanesi Salvatore Monaco, 18 anni e Alfonso Federico Malvuccio,  21 entrambi con precedenti per rapina.

I due intonro alle 10 sono entrati in banca come due normali clienti ma giunti davanti alle casse hanno preso in ostaggio un impiegato, minacciando di sfoderare una pistola se non avessero consegnato tutto il denaro disponibile. Essendo però la cassaforte a tempo hanno dovuto accontentarsi dei soldi custoditi nei cassetti, 1600 euro appunto. Quindi hanno preso in ostaggio anche un cliente e sono fuggiti all’esterno. Ma una poliziotta libera dal servizio che si trovava in banca prima ha annotato alcune cifre della targa dell’auto dei malviventi e poi ha dato subito l’allarme alla sala operativa della Questura. Mentre i rapinatori imboccavano lo svincolo di Boccetta è scattato così il piano antirapina. Auto delle Volanti e della Mobile si sono messe all’inseguimento della Fiat 500. I malviventi per eludere le code formatesi  in tangenziale a causa dei restringimenti per lavori in corso, sono usciti allo svincolo di Messina Centro ma sono stati bloccati sul viale Gazzi. Monaco e Malvuccio si sono subito arresi e per entrambi è scattato l’arresto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia