Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prefetto "Soldi dal governo
per sicurezza del territorio"

Sfefano Trotta

Sono in arrivo a Messina finanziamenti da parte del governo nazionale per rafforzare la sicurezza sul territorio e dunque aumentare la presenza delle forze dell’ordine in città e migliorare la collaborazione fra le forze di Polizia. Lo ha comunicato stamane il Prefetto Stefano trotta che ha presieduto il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico. Il Prefetto stamattina si è poi recato in visita alla Gazzetta del Sud dov’è stato ricevuto dal direttore editoriale   Lino Morgante, dal  direttore di RTP Lucio D’Amico e dal direttore di stabilimento Giuseppe Ilacqua

"Rafforzeremo i controlli - ha detto Trotta - ma mi preoccupa di più la corruzione nella pubblica amministrazione"  

E sempre oggi, nel corso del coordinamento interforze, presieduta dal Prefetto  Stefano Trotta, è stato preso in esame il Piano di azione “Modello Trinacria”, inviato dal Ministro dell’Interno ai Prefetti della Sicilia. Il piano punta ad effettuare una capillare attività di controllo straordinario del territorio a garanzia dei Magistrati e degli esponenti dell’imprenditoria locale.

Sono state concordate le iniziative di natura tecnico – operativa  da intraprendere per  rafforzare l’azione di prevenzione e contrasto delle attività criminali rivolte contro le categorie in questione. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia