Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Il 12enne è tornato a casa
nella notte, cessato allarme

carabinieri

14 lunghissime ore di angoscia per i genitori del ragazzino di 12 anni che dalle 13.45 di ieri non ha dato più notizie di se e ritrovato dai carabinieri poco dopo le 4, la scorsa notte. Il giovanissimo frequenta la scuola media vicino l’esercizio commerciale che i genitori gestiscono. Ed è qui che  si era recato appena uscito da scuola. 

Un diverbio con il compagno della madre, forse a seguito di una nota sul registro da parte di una docente. Il 12enne è quindi uscito dal negozio ed ha iniziato a girovagare per la città.    Nel pomeriggio è scattata la denuncia ai carabinieri della stazione Messina Arcivescovado. Immediate e incessanti  le ricerche dei militari dell’Arma in tutta l’area del centro ed anche oltre, coordinate dal comandante della stazione Gaetano Ilacqua.  

Il 12enne dopo aver percorso diversi chilometri, passando da Viale Europa, viale Italia e via Tommaso Cannizzaro è stato rintracciato in via Peculio Frumentario. A mettere i militari sulle tracce dell’adolescente la testimoniante di alcuni ragazzi che avevano visto la sue foto che, dopo essere stata pubblicata dal sito della Gazzetta del Sud, è finita anche su Facebook.   

leggi l'articolo completo